Vai al contenuto

Manutenzione Fognature Aziendale

Manutenzione Fognature Aziendale a Roma

La manutenzione delle fognature aziendali è fondamentale per evitare la dispersione nell’ambiente di acque e scarichi legati alla produzione, che possono contenere sostanze pericolose per l’ambiente ed emettere cattivi odori.

Un’operazione che deve essere svolta costantemente, rivolgendosi a ditte dotate di mezzi e strumentazioni d’avanguardia che permettono di ispezionare lo stato delle condotte e delle tubature, individuare punti critici e intervenire tempestivamente per ripararli.

Inoltre, è indispensabili svuotare periodicamente pozzi neri e fosse biologiche o di imhoff, per garantire il corretto deflusso delle acque reflue e l’efficiente funzionamento degli impianti fognari.

Autospurgo Roma è un portale gestito da tecnici specializzati nel settore dello spurgo, che opera in tutta la provincia romana, che mettono a disposizione delle aziende tutta la loro esperienza per eseguire servizi professionali di manutenzione delle fognature.

Compilando il form presente sul sito è possibile ottenere un preventivo gratuito e fissare subito un appuntamento con ditte disponibili a risolvere qualsiasi tipo di problema, occupandosi dello svuotamento di pozzi neri, disostruzione di condotte, scarichi e qualsiasi altro tipo di intervento utile per ripristinare il corretto funzionamento della rete fognaria.

Manutenzione fognature aziendale come funziona?

La manutenzione fognature aziendale avviene attraverso lo spurgo delle fosse e dei pezzi neri, con mezzi idonei e il trasporto dei liquami presso la discarica. Un servizio che deve essere effettuate da operatori qualificati, che rilasciano le documentazioni richieste dalla leggge.

La manutenzione comprende anche la videoispezione delle tubature e condotte, diretta a individuare punti di ostruzioni o rotture che possono causare perdite e compromettere l’efficienza dell’impianto.

Fossa imhoff come avviene manutenzione aziendale?

Le fosse biologiche aziendali possono essere di diverso tipo, la più comune è quella di imhoff, una sorta di vasca che permette di sperare i sedimenti delle acque nere e grigie degli impianti di depurazione o raccogliere quelle reflue degli scarichi igienici.

Vedi Anche:  Manutenzione Fognature Condominiali

Si tratta di pozzi in cemento plastica, molto resistenti ma che devono essere soggetti a manutenzione per impedire la formazione di congestioni o ostruzioni.

Servizio che deve essere affidato ad aziende specializzate, che dispongono di sistemi che permettono di aspirare il contenuto della fossa imhoff, pulire le pareti interne e trasportare i rifiuti presso una discarica autorizzata o un depuratore, seguendo le procedure indicate dalla legge.

Affidare il servizio di manutenzione fognature aziendali a imprese competenti è importante per ottenere lavori eseguiti secondo le normative. Nella capitale si può contattare Autospurgo Roma.